Sondaggio:chi sono i responsabili di questo sfacelo?
Vorrei capire semplicemente una cosa: chi ha le colpe di questo attuale sfacielo?
- Prandelli e la sua volontà della rosa corta e di utilizzare sempre i soliti elementi senza attingera dalla Primavera
- Corvino con la sua presunzione e il disastroso mercato
- I Della Valle  che non spendono e non sono presenti in Lega
- Gli arbitraggi e il Palazzo
- Gli infortuni
Personalmente io metto al primo posto società e Corvino, poi aggiungo gli arbitraggi e a seguire gli infortuni, riappaiati da Corvino. E’ ora di cambiare, non Cesare ma il buon Pantaleo
Articoli Correlati
Archiviato in: FIORENTINA
Commenti (11) - Commenta questo Articolo >> RSS feed per questo commento. | TrackBack URI
Commenti (11) - Commenta questo Articolo >> RSS feed per questo commento. | TrackBack URI







Secondo me si e verificato questo:Prandelli che io reputo un buon allenatore si e definitivamente allontanato dai DV (non a torto) visto come e stato gestito il mercato di gennaio,impegnati in tre fronti non sono stati in grado di dare a prandelli quei rinforzi che sarebbero stati indispensabili e non dei buoni giovani magari con un gran futuro ma non in grado di fare ORA la differenza poi in piu mi vendi Daino; senza contare la tegola Mutu. Secondo me ha gia deciso e comunicato l addio alla societa viola e anche la squadra lo sa.
7 marzo 2010 | #
Non solo sono d’accordo, ma come alcuni sapranno, lo sto dicendo ormai da molto molto tempo… Mi fa piacere vedere che anche altri stanno cominciando ad aprire gli occhi sulla Realtà (anche se all’appello mancano ancora molti giornalisti…) e che i talebani, finalmente, cominciano ad arretrare… Saluti.
8 marzo 2010 | #
la solita premessa è obbligatoria: siamo tutti grati a questa società perchè ci ha riportati in alto ecc ecc ecc….ma TUTTI nella fiorentina fanno capo alla società stessa, ergo, la deludente stagione attuale ha come responsabili la famiglia della valle….anche corvino deve seguire le disposizioni dall’alto, poi possiamo metterci a discutere se potesse fare meglio col budget a disposizione, in fondo melo è stato venduto a peso d’oro, e sono arrivati giocatori normali non certo fuoriclasse e secondo me, a gennaio poteva evitare di portare giovani virgulti alla prima esperienza in italia/europa e di smantellare la difesa fino a quel momento migliore, ma ripeto, è tutto venuto dalla scelta societaria di non fare una campagna acquisti estiva….poi si anche la sfiga ha avuto la sua buona parte (arbitri e infortuni che comunque erano prevedibili per almeno 3 giocatori: santana marchionni e zanetti), l’idiota di mutu e anche il fatto che prandelli a volte ha toppato….insomma c’è stato un po’ di tutto….quello che a me preoccupa parecchio è che se prandelli se ne andrà (cosa che non mi auguro), vorrà dire che avrà capito che questa società non è più disposta a fare sforzi economici per migliorare ulteriormente questa squadra tanto da portarla a lottare almeno per qualcosa di più (e basterebbe davvero poco)….ecco la cosa preoccupante dell’eventuale addio di prandelli….poi se proprio devo dirlo, tra corvino e prandelli mi tengo il secondo tutta la vita….quindi rispondo che la ragioni sono la 2 e la 3 su tutte, poi gli infortuni, il palazzo e prandelli….
8 marzo 2010 | #
Il mercato di gennaio lo ha fatto Corvino e non DV, quindi caso mai il colpevole è lui con l’avallo di Prandelli. In quanto al Daino io mi sono stufato a suo tempo a sentire tutte le lamentele dei tifosi nei confronti dello stesso. L’errore di Prandelli è semmai di aver voluto una rosa corta. Per il caso Mutu c’è da dire che è stato un disastro sotto tutti i punti di vista. Forza viola
8 marzo 2010 | #
Rassegnamoci ragazzi, con questa dirigenza e con questo allenatore (l’onesto e grande prandelli ha già firmato per i Gobbi…), saremo sempre dalla parte destra della classifica, solo un presdente di firenze e tifoso può portare la squadra in alto (vedi con tutti i suoi difetti il cecchi gori) per l’allenatore basta non vedete che sono 4 anni che al Fiore non ha nessun tipo di gioco e si affida solo ai singoli quando questi diventano normali è la fine. Di corvino non voglio neanche parlare un dirigente ch non parla l’italiano solo la viola può averlo
8 marzo 2010 | #
La colpa è di noi tifosi che abbiamo firmato una cambiale in bianco alla societa’ .
Non sarebbe stao male farci sentire con piu’ ardore e forse qualcuno avrebbe inteso.
P.S Noto comunque che non abbiamo mai vinto con una grande in questi quattro anni dove abbiamo vinto quattro scudetti.
8 marzo 2010 | #
Tutti e nessuno. Non è un esercizio particolarmente furbo limitare la valutazione di una stagione ad “un sondaggio”.
E poi dove sta scritto che per forza di cose deve essere colpa di qualcuno ?
I Della Valle, Corvino, Prandelli, i giocatori, i tifosi: ogni componente ha i propri pregi ed i propri difetti tenendo bene a mente che la perfezione non è di questa dimensione terrena.
Poi le valutazioni che vengono fatte normalmente sul mercato mi fanno veramente sorridere …. pare che il calciomercato si faccia alla Coppe … scaffale numero 5 “i difensori” …. si va e si sceglie: c’è quello in offerta, c’è il 3×2 e qualche volta anche il pezzo pregiato …. signori, svegliamoci, non funziona così.
Dopo 4 o 5 anni fatti in crescendo ci stava un anno così così … certo che oggi nessuno sarebbe qui a “sondare” se per caso un paio di partite fossero andate diversamente …. e ripeto, un paio ….
Saluti e Forza Immensa Fiorentina !!!!!
9 marzo 2010 | #
Uah uah … ancora chi rimpiange il cotonato …. su via non scherziamo neanche …. spendere soldi lui, di suoi, non ne ha mai spesi. Cecchi Gori, come Tanzi, Cagnotti, Sensi ecc in quei periodi vivevano e spendevano sorretti solo dalle banche … oggi, eccetto rari casi (vedi Roma) ciò non accade più … ma dove vivete …
E poi leggo …. 4 anni che “la Fiore” non ha nessun tipo di gioco e che è tutto sulle spalle dei singoli …. o non abbiamo detto prima che DDV non spende per comprare e allora chi sarebbero questi singoli ?!?!
4 anni che siamo nella parte destra della classifica … ma se siamo sempre stati a lottare per il quarto posto …. che mi pigliate per le mele !!!!
Per quel che riguarda Prandelli …. ditemi un po’ con chi fareste a cambio …. con Herrera ?!?! E Corvino con chi lo cambiereste …. con quello preso da Cecchi Gori che ci comprò Ficini a gennaio ?!?!
Io sono per Firenze e per la Fiorentina !!!!
9 marzo 2010 | #
Caro Sanghino, con questo sondaggio non voglio certo far saltare i nervi a nessuno, ne tanto meno alzare un polverone che non farebbe bene a nessuno, sopratutto a noi tifosi.Questo sondaggio serve solo a capire, da tifoso e utente dell’AC Fiorentina,spendendo per segurla svariati soldi tra biglietti stadio( Campionato e Champions) e abbonamento Sky, quali possono essere gli elementi per un’accurata riflessione a fine campionato.Noi tifosi abbiamo il diritto di confrontarci a vicenda e questo blog ne è la palese e semplice soluzione.Forza Viola sempre e comunque, a prescindere dalle delusioni e dalle polemiche.
9 marzo 2010 | #
@filippo: Non vorrei essere frainteso, non dico che noi tifosi non si debba confrontarsi sulle vicende che riguardano la Fiorentina … ci mancherebbe altro. Dico solo che il sondaggio, comunque gradito, è un po’ limitante e presuppone che per forza di cose ci sia “un colpevole” …. A rotazione si punta il dito sulla famiglia Della Valle, poi su Corvino, poi su Prandelli … ma mai vedo una presa di coscienza su quelle che sono e che possono essere le aspettative, con queste regole, di una società come la Fiorentina. Tirare in ballo periodi in cui veniva permesso di tutto con i crediti garantiti dalle banche mi sembra un gioco al massacro poco intelligente e totalmente fuori luogo.
Come dici tu io sono per una accurata riflessione su cosa è possibile migliorare, su quali sono le condizioni che hanno portato questa stagione ad essere meno avvincente delle precedenti.
Quello che faccio fatica ad accettare sono le polemiche così tanto per dire qualcosa. Per farti un esempio: in un momento delicato come quello che stiamo vivendo tutte le voci che circolano su Prandelli, ora che ancora ha un anno e qualche mese di contratto, secondo te sono costruttive ? E secondo te non ti pare che siano “gestite” a sommo studio ? E perchè, io tifoso, mi devo “appecorare”, ungendomi anche, a questi giochetti ?
Come vedi argomenti di confronto ce ne sono tanti …
Per concludere vorrei ringraziare pubblicamente i ragazzi che ieri sera hanno giocato con orgoglio ed impegno, riuscendo a vincere e nonostante l’eliminazione, posso dire che siamo usciti dalla Champions a testa alta. E questo grazie a tutti: Dirigenza, staff tecnico, giocatori e quei 40mila fantastici tifosi !!!!
Forza Viola !!!
10 marzo 2010 | #
Non sono daccordo la prima bisogna prendersela con Mutu che ha combinato una cazzata,questa è stata la mazzata che ha compromesso tutto,è stato Cesare che ha voluto la rosa di 17 giocatori,infine gli infortuni che hanno influenzato il cmmino della squadra.Io sono per gli ingaggi bassi,i giocatori devono guadagnare ad obbiettivi,l raggiungi guadagni altrimenti niente.Ultimo finchè a capo del calcio ci sono di signori che non capiscano nulla di calcio assisteremo sempre a delle schifezze.Sempre forza VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
13 marzo 2010 | #