Quell’out put per niente velato. DDV fa sul serio

19 Set 2008

Inserito da: Viola
Tags:, , , , , , .

E’ stato chiaro, senza bisogno di essere completamente esplicito, il patron viola Diego Della Valle che stamattina ha voluto far sentire la sua voce nel presentare l’embrione del progetto della società relativo ad una vera e propria “cittadella viola”. Il numero 1 della Fiorentina ha detto di non voler vedere la sua squadra ‘vivacchiare’ ma di puntare a costruire davvero una potenza sportiva capace di lottare alla pari con tutte e di non precludersi alcun obiettivo. Ha ribadito che, naturalmente, questo obiettivo non può essere perseguito attingendo solo alle tasche della famiglia Della Valle. Ecco spiegato il perchè del nuovo “progetto”: adesso però spetta alle istituzioni fiorentine. DDV l’ha fatto capire e l’ha anche detto, parlando di 3 anni di tempo come necessari per la realizzazione complessiva della cittadella. Tempi insomma molto stretti, soprattutto per quanto riguarda gli standard italiani, visto e considerato che, particolare non da poco, al momento non è ancora stata individuata e stabilita l’area fisica dove mettere in pratica i discorsi. La società viola, dunque, non vuole bissare l’insuccesso di Incisa: vuole risposte concrete da parte delle istituzioni e le vuole subito, o quasi. Per il bene di Firenze e della Fiorentina, che avrebbe così finalmente quegli introiti necessari per colmare il gap con le grandi d’Europa. Se però certe risposte non arriveranno, l’impegno dei Della Valle, anche e soprattutto dal punto di vista economico, subirebbe un forte ridimensionamento.

Simone Bargellini www.violanews.com



Articoli Correlati



6 commenti »

  1. leo9298 dice

    sono talmente d’accordo con il contenuto del messaggio che vado oltre
    la tifoseria e i giornalisti fiorentini dovrebbero cominciare da ora in vista della prossima campagna elettorale a fare pressing su sindaco e assessori per superare le croniche inerzie e/o inefficienze della nostra amministrazione comunale (vedi campini).
    se prima delle prossime elezioni non si definisce l’area il nuovo stadio ce lo scordiamo e quindi anche i della valle e una grande fiorentina
    lei e pestuggia che ne pensate? per ora ho visto molta prudenza su questi temi

    19 Settembre 2008 | #

  2. andrea dice

    ho paura che anche questa volta le istituzioni fiorentine non siano all’altezza di far fare ii salto di qualità a questa città. Sono anni che si parla dei campini e ancora non siamo a niente. Certo che se si facessero sfuggire enche quest’ultima occasione,significherebbe che alla città di Firenze e ai tifosi viola non ci tengono per niente. Io comunque in loro non ho fiducia.

    19 Settembre 2008 | #

  3. Alessio dice

    Non so, finirà tutto in una bolla di sapone ma ne dubito. I Della Valle, che ovviamente “fanno anche il suo” come si dice in Toscana, mi pare che vogliano veramente bene alla nostra Firenze. Non so se lo stadio sarà fatto, si sente dire da una vita, ma almeno hanno tirato fuori un progetto VERO e loro inoltre non sono certo persone alle quali piace fare brutta figura o passare per “chiaccheroni” e basta. Da quello che si è visto in passato, quando una cosa la dicono la fanno. Forza Della Valle! Con loro anche Firenze sarà ancora più splendente perchè , stupido o no, anche essere grandi nel calcio porta giovamento alla città (e al presidente ovviamente… :wink:) Alè Viola!

    20 Settembre 2008 | #

  4. il masai dice

    Mi pare piu che giusto il discorso di della valle, ora come ora e’ impensabile che il calcio si basi solo sulle tasche dei propietari e’ diventato un giro di denato troppo grosso come e’ altrettanto impensabile che loro ogni anno tirino fuori 150 milioni per far restare la squadra al vertice, quindi ben venga questo nuovo progetto, l’unica cosa è che spero che non succeda come con i campini di incisa, a parole le istituzioni tutte daccordo però a distanza di 4 anni ancora nulla, vedremo, vedremo, secondo me non sarà facile realizzare ciò perche gli inghippi burocratici ecc ecc saranno un visibilio

    20 Settembre 2008 | #

  5. Fomelhaut dice

    Quelli che… Della Valle ha il braccino corto, oh yeah!
    Quelli che… non si vede l’ombra di un progetto, oh yeah!
    Quelli che… siamo in mano ai ciabattini, oh yeah!
    Quelli che… Firenze ai fiorentini, oh yeah! :mrgreen:

    … ed ora veniamo ai commenti seri (quello sopra mi è venuto di getto :wink:). Temo anche io la pletora di adempimenti burocratici e lungaggini che potrebbero intralciare i DV nello svolgimento del loro piano, ambizioso quanto affascinante, e non c’è bisogno di essere imprenditori su larga scala per essersi scontrati con certe pastoie… basta una volta nella vita aver rifatto il tetto di casa. Loro però hanno avuto l’intelligenza (avendone, è chiaro, anche il peso) di dare al loro annuncio una risonanza pubblica, in un momento chiave della vita politica locale, con cui chi volesse mettere i bastoni fra le ruote si dovrà per forza confrontare.

    22 Settembre 2008 | #

  6. il pensiero del grillo dice

    A Fomelhaut,
    Vado con un pò di fretta e non ho molto tempo per fermarmi a scrivere sul blog, ma tre secondi per salutarti e dire che sei grande li ho trovati.
    Simone Bargellini perdonerà l’intrusione. Ciao a tutti

    23 Settembre 2008 | #

Lascia un commento

:mrgreen: :neutral: :twisted: :shock: :smile: :???: :cool: :evil: :grin: :oops: :razz: :roll: :wink: :cry: :eek: :lol: :mad: :sad:

*
Per provare che sei umano e non uno spam script, scrivi la parola di sicurezza come nella figura.
Anti-Spam Image




Chiudi
Invia e-mail