Mezzo pieno … sempre mezzo pieno
Fiorentina 53, Milan 52, Udinese 50 … Questa doveva essere, a rigor di logica, la classifica alla fine della giornata 31 del campionato italiano di calcio. Questa poteva essere e non è stata. Ma parlare degli insuccessi di altri sarebbe troppo semplice, e gongolarci sui disastri altrui è caratteristica che ormai non ci compete più. Parliamo di noi allora, ma col gusto di andare controcorrente. Parliamo del primo tempo condotto con maestria tattica e mentale, parliamo dell’incrocio dei pali colpito da Montolivo e delle belle incursioni di Gobbi, parliamone, perchè domani nessuno ne parlerà, probabilmente.
Parliamo dell’ottimo tiro di Inler nato da un rimpallo dopo una buona copertura difensiva, parliamo dei fraseggi sulla fascia sinistra che mandano Jorgensen spesso e molto volentieri al cross, parliamo delle mosse di Prandelli e della verve di Kuzmanovic, dei dribbling di Santana, del secondo gol bianconero nato da un contropiede, mannaggia, parliamone adesso perchè da domani resteranno solo gli zero punti raccimolati. Parliamo di questa squadra viola come un buon bicchiere di vino novello delle colline fiorentine, che invecchiando sarà sicuramente più buono, e chissà che poi non ce ne esca magari una bella grappa, pregiata, costosa e raffinata. Parliamo del fatto che così si va avanti, e quel bicchiere di vino cerchiamo di vederlo mezzo pieno, sempre mezzo pieno … magari evitando di bercelo tutto d’un fiato. Grazie.
Articoli Correlati
- Commenta questo Articolo >> RSS feed per questo commento. | TrackBack URI







forza ragazzi siamo ancora lì e continueremo a correre..tutti allo stadio giovedì
forza viola
31 Marzo 2008 | #
Giusto!!! parliamone, la Fiorentina non ha giocato certo male ma quando si perde bisogna analizzare bene i motivi della sconfitta! mi pare quanto meno onesto nei confronti di una squadra che davvero promette molto bene. Ieri nonostante abbiamo avuto un po’ di sfortuna negli episodi chiave abbiamo meritato la sconfitta! nonostante il gran possesso palla non abbiamo avuto l’incisività per dominare la partita! E’ una squadra giovane ieri s’è visto!!!
Stiamo vicini alla squadra! ci regalerà grandi soddisfazioni!!!
31 Marzo 2008 | #
Con Gamberini, Semioli e Liverani è un’altra Fiorentina!
1 Aprile 2008 | #
Prandelli e Corvino sono grndi, secondo me stanno facendo il massimo con quello che hanno a disposizione. Io non sono contento di Della Valle. Non è vero che ha speso tanti soldi nella Fiorentina, li ha investiti. Se decidesse di vendere la società ricaverebbe sicuramente una plusvalenza. Quindi non ha speso, ha solo investito una picola parte dei soldi che guadagna. Il bilancio della Tods ha avuto un utile di 78 milioni di euro, quindi se lo può permettere. Io credo che questo risultato lo debba anche alla Fiorentina che gli procura un sacco di pubblicità gratuita. La mia domanda allora è questa: perchè non investire di più? Una grande squadra che potesse fare una grande figura in Europa gli porterebbe senza dubbio più risonanza con notevole vantaggio anche per la Tods.
7 Aprile 2008 | #